unavita_book

Compra il libro online »


 

Un romanzo filosofico che mette in scena due mondi contrapposti perfettamente descritti, il mondo dei Poveri e il mondo dei Ricchi, il mondo di chi non ha niente e si aspetta tutto e di chi ha tutto e non aspetta niente. E li fa incontrare nell’unico stato possibile: quella di natura. Selvaggia. Nella nuda vita dell’incontro amoroso e erotico dove i ruoli cessano di esistere e l’animalità trionfa: si è preda e predatore.

- Sergio Givone

Un romanzo coraggioso fino alla incoscienza, che racconta finalmente la realtà contemporanea, la società italiana così come è oggi: divisa e separata in due estremi: i Poveri e i Ricchi. Un romanzo unico nel panorama italiano, in cui da anni i romanzi si occupano solo dell’ombelico dell’autore.

- Wlodek Goldkorn

Santina è un personaggio grandioso, un personaggio che si apparenta alle eroine del romanzo Ottocentesco. È una anima semplice che nulla sporca ma è anche una ragazza piena di coraggio e di consapevolezza, capace di decidere la sua vita secondo i valori in cui crede. Ogni mattina guarda il mondo con gli occhi della gioia ma non ha né ingenuità né ignoranza. È una Félicité di vent’anni che sa non avere rimpianti. E sa vivere ogni intensità della vita. È impossibile togliersela dal cuore.

- Francesco Micheli


 
 
 

UN INCONTRO può cambiare la vita?

“I baci di una notte” è la storia di una passione impossibile ma reale che scoppia nell’arco di una notte tra due sconosciuti, 2 ragazzi di vent’anni che appartengono a due mondi opposti, che mai avrebbero dovuto incontrarsi.
Un incontro che cambia la loro vita per sempre.


 
La società di adesso: i ricchi e i poveri hanno valori differenti? La speranza i giovani ce l’hanno? Questi due mondi si possono incontrare?

“I baci di una notte” racconta la società di adesso: con la contrapposizione forte tra poveri e ricchi. Due mondi opposti, che hanno codici opposti, e valori opposti.
Santina è figlia di un cassaintegrato siciliano di termini Imprese, è buona, semplice ma è capace di vedere il mondo con gli occhi della gioia. Ha il coraggio di lasciare tutti i suoi affetti e di partire da sola per il Nord, per inseguire i suoi sogni. Lavora in un fast food.
Sigieri è bello, ricco, annoiato, cinico, è uno che dalla vita ha tutto e si aspetta tutto. Sta per partire per lavorare nella finanza a Londra. Ma è anche un animo tormentato, e ha un buco di dolore nascosto nel cuore.
Santina e Sigieri sono OPPOSTI a partire dal nome.


 
Gli uomini e le donne vivono l’amore in maniera differente?

“I baci di una notte” ha al centro una scena di AMORE assoluto, di passione anche sensuale totale, che coinvolge e rapisce.


 
Cogliere l’attimo, fidarsi del destino

Santina è un personaggio che entra nel cuore. È una ragazza semplice ma piena di coraggio, capace di decidere. Non subisce: sceglie.
L’incontro tra Santina e Sigieri avviene per uno scherzo del caso in una baita persa nella neve sopra Cortina, la Notte di Capodanno. La baita è riservata per una festa privata dal gruppo dei ragazzi belli, ricchi, privilegiati e annoiati.
Santina e la sua amica Gessica non sarebbero mai dovute essere lì: ma il caso ce le ha condotte.
In pochi minuti, quando il ragazzo più bello che lei ha guardato da lontano (lui al tavolo della festa, Santina e la sua amica sedute a un tavolo di fortuna accanto al gabinetto) viene a sedersi davanti a lei, SANTINA DEVE DECIDERE SE FIDARSI DEL DESTINO.


 
 
 

VOI MI INTERESSATE MOLTO. NON SOLO PERCHÉ, GRAZIE A VOI, IO POSSO FARE QUELLO CHE MI FA STARE BENE, CIOÈ INVENTARE STORIE. MI INTERESSA CONOSCERVI. E MI INTERESSA CHE VOI MI CONOSCIATE. PER QUESTO, HO SCRITTO ALLA FINE DI “UNA VITA IN PIù” DUE PAGINE DEDICATE SOLO E ESCLUSIVAMENTE A VOI. PENSAVO DI RINGRAZIARVI E BASTA. UN ROMANZIERE DEVE TUTTO AI SUOI LETTORI: SIETE VOI CHE PARLANDONE E CONSIGLIANDOLO, FATE IL SUCCESSO DI UN ROMANZO. PERSINO SE NE DITE MALE, FATE DEL BENE AL ROMANZO. MA, MENTRE VI SCRIVEVO, È SUCCESSA UNA COSA STRANISSIMA. VOI, PROPRIO VOI, AVETE SCOPERTO UN SEGRETO CHE MI RIGUARDA.
IO NON LO SAPEVO, MA SIETE VOI CHE MI AVETE FATTO TROVARE DA DOVE VIENE LA MIA ISPIRAZIONE.
GRAZIE DUE VOLTE.